Home » Articoli » Workshop “Le mani… in pasta” – La lavorazione della Ceramica
ceramica elezionibelvedere.it

Workshop “Le mani… in pasta” – La lavorazione della Ceramica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Assessore alla Sanità, Politiche sociali, Politiche giovanili, Attività Produttive, Dott.ssa Maria Rachele Filicetti:

“L’Amministrazione comunale di Belvedere M.mo – Assessorato alla Sanità, Politiche sociali, Politiche giovanili, Attività Produttive, in collaborazione con l’Associazione “Agorà”, organizza un corso di lavorazione della ceramica. Titolo del progetto è “Le mani… in pasta” ed è finalizzato ad aiutare i ragazzi ad esprimere la propria creatività, a contatto con gli oggetti, i colori e l’atmosfera di una vera bottega d’arte nella quale si articoleranno la lavorazione della creta, la creazione degli oggetti, la cottura. Un’occasione per divertirsi, imparare a stare insieme e per favorire l’integrazione anche oltre le disabilità psico-fisiche. “Le mani… in pasta” intende, inoltre, valorizzare l’ambiente, la storia, la cultura gli usi, i costumi e le attività produttive del passato della nostra comunità.

Il corso è gratuito e si svolgerà nei mesi di Luglio e Agosto; sarà articolato in più giorni settimanali (due per il mese di Luglio e quattro per il mese di Agosto) ed è rivolto a tutti i ragazzi dai 9 ai 14 anni di età.L’inizio è previsto per il 21 luglio. L’Associazione Agorà ospiterà i ragazzi presso il Laboratorio di ceramica in Piazzetta degli Artisti (Centro Storico), dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Al termine del progetto, i migliori lavori parteciperanno ad una esposizione. Inoltre, insieme ai maestri ceramisti saranno realizzate opere d’arte da dislocare nel nostro territorio. Le iscrizioni sono aperte dal 16 Luglio 2014. Si ammetteranno al corso le prime 40 adesioni pervenute all’Ufficio Protocollo comunale, dove è possibile ritirare l’apposito modulo di domanda; il modulo è scaricabile anche dal sito comunale www.comune.belvedere-marittimo.cs.it. Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al n. 0985 8874131 – Ufficio comunale di Segreteria.”

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE

Check Also

Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 1: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A meno di 1 mese dal rinnovo del Consiglio Comunale, entra nel vivo la campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *