Home » Articoli » PD BELVEDERE: ISOLA PEDONALE SUL LUNGOMARE

PD BELVEDERE: ISOLA PEDONALE SUL LUNGOMARE

Pubblichiamo un comunicato stampa del gruppo consiliare PD:

“Con la stagione estiva si ripropone il dubbio: isole pedonali si, isole pedonali no. Poiché ci piace pensare a una città vivibile in sicurezza,

AUSPICHIAMO 

La creazione di aree pedonalizzate sempre più numerose ed ampie, non solo il solito tratto ridottissimo, che comunque deve essere riproposto. 

L’isola pedonale rende la Marina più accogliente e attrattiva, soprattutto per i bambini che non hanno a loro disposizione strutture adeguate, per gli anziani, che possono passeggiare senza il fastidio di un traffico talora pericoloso ed inquinante, per i giovani come unico luogo di incontro, per i cittadini tutti, che hanno il piacere di riscoprire un luogo tutto loro e, non da ultimo, per gli operatori economici che vi si affacciano, che possono usufruire di maggiori spazi in piena tranquillità.

Naturalmente, la riproposizione dell’ isola pedonale comporta la vigilanza costante della Polizia municipale, che potrebbe avvalersi dell’ausilio di volontari, purché il servizio sia effettuato durante tutto l’orario di godimento dell’area, per evitare qualsiasi forma di pericolosa inosservanza.

Recuperare il rapporto con la disponibilità degli spazi comuni significa serena vivibilità, ed è quanto i cittadini chiedono.”

Check Also

Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 1: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A meno di 1 mese dal rinnovo del Consiglio Comunale, entra nel vivo la campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *