Home » Articoli » L’ Ass. CreativaMente risponde a Gilberto Raffo

L’ Ass. CreativaMente risponde a Gilberto Raffo

Riceviamo e Pubblichiamo un comunicato dell’Associazione Creativamente:

“L’Associazione Creativamente, organizzatrice delle ultime due edizioni del Festival di Arte Pirotecnica “ndf”, ha preso atto delle infamanti accuse dichiarate dal Sig. Raffo durante il confronto fra candidati a Sindaco per le Amministrative 2014 di Belvedere Marittimo.

Il Sig. Raffo ha dichiarato che: «…gli attuali organizzatori -del Festival di Pirotecnica “ndf”- hanno registrato il marchio “Note di Fuoco” il giorno della scomparsa del suo compianto padre»; insinuando dubbi e sospetti ai cittadini belvederesi che sono chiamati a scegliere il proprio candidato a sindaco il prossimo 25 Maggio.

Dopo l’edizione Note di Fuoco del 2009, l’associazione organizzatrice Event’sea, non poteva garantire la futura programmazione del Festival. Al fine di tutelare la manifestazione, ormai patrimonio di tutta la comunità belvederese, decidemmo già nei primi mesi del 2010 di presentare domanda di registrazione del marchio d’impresa “Note di Fuoco”, domanda che è stata presentata formalmente in data 8 Aprile 2010. La procedura per la registrazione del marchio ha richiesto diversi mesi, difatti l’attestazione ufficiale del marchio, depositata successivamente in concessione gratuita presso la Casa Comunale di Belvedere Marittimo, è stata rilasciata in data 17 Gennaio 2011.

A quanto ci risulta la scomparsa del compianto padre del Sig. Raffo non coincide con le date in cui è stata formalizzata l’attestazione del marchio.

Respingiamo per questo motivo le accuse rivolteci, non è nella nostra natura assumere un comportamento cosi cinico nei confronti di una persona della quale nutriamo, per ciò che è stata, profonda stima e rispetto.

Il nostro unico interesse era ed è portare avanti il progetto, che a seguito dell’edizione “ndf12” è entrato per merito nel circuito degli eventi regionali storicizzati, risultando beneficiario di un bando finanziato con il Fondo Sociale Europeo per le annualità 2013-2014.

Ufficio Stampa – Ass. Cult. CreativaMente”

 

Check Also

Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 1: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A meno di 1 mese dal rinnovo del Consiglio Comunale, entra nel vivo la campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *