Home » Articoli » Arci sceglie Granata. Cristofaro pronto all’accordo con il sindaco uscente!
Alleanza elezionibelvedere.it

Arci sceglie Granata. Cristofaro pronto all’accordo con il sindaco uscente!

Riceviamo e Pubblichiamo un articolo di Antonello Troya:

“A pochi giorni dalla chiusura delle liste gli accordi fra le parti politiche sembra stiano trovando la loro realizzazione. L’ultima indiscrezione dà per certo l’accordo tra la lista capitanata da Enrico Granata e quella di Maurizio Arci.

Quest’ultimo farebbe un passo indietro rinunciando alla candidatura a sindaco. Certa la presenza in lista di Granata della dottoressa Maria Rachele Filicetti, compagna dello stesso Arci e sorella degli ex amministratori Pasquale e Giuseppe.

Il cerchio potrebbe chiudersi nelle prossime ore con l’arrivo nella lista di Granata della compagine che vede candidato a sindaco Vincenzo Cristofaro. E delle ultime ore uno scambio di telefonate tra alcuni componenti della lista di Cristofaro e fedelissimi della lista Granata. Addirittura per cementificare l’accordo scenderebbero volentieri in campo i big della politica regionale. Un incontro è previsto in tempi brevi alla presenza della coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli, con Pino Gentile e Giacomo Mancini, per dare il via libera all’accordo.

L’entrata di Cristofaro rafforzerebbe maggiormente la lista di Granata. A quel punto poche chance ci sarebbero per le altre liste, che in tal modo si vedrebbero costrette a chiudere anch’esse accordi trasversali, per competere con una lista che da sola supererebbe il migliaio di voti di scarto. Granata dal canto suo ha fatto sapere che ogni accordo verrà chiuso entro domenica. Al di là di tale data ognuno correrà da solo. Poi spetterà alle urne decidere chi sarà il futuro sindaco di Belvedere.

Il passo indietro di Arci sarà stato dettato dall’esito dell’ultimo confronto (primo e unico) avuto domenica scorsa con l’altro candidato a sindaco, Riccardo Ugolino. Messo all’angolo da quest’ultimo Arci non ha saputo dare alle sue parole quello slancio necessario affinché potesse contenere la furia politica di Ugolino. Arci ne è uscito malconcio da un confronto voluto da lui stesso e che aveva sollecitato tramite i social network. L’appello era stato accolto solo da Ugolino che non ha perso occasione per mostrare le sue qualità oratorie. Di un passo indietro si vociferava ormai da tempo. A breve l’ufficializzazione. Mentre un altro rientro potrebbe avvenire nelle prossime ore. Ed è quello di Vincenzo Cristofaro. Il bravo assessore al turismo uscente ha mostrato in questi cinque anni di mandato un’attività meritevole di essere ricordata forse come la più qualificante per il paese. L’assessore Cristofaro, presente alle varie fiere del turismo, ha partecipato alla realizzazione di Ndf13 (festival dei fuochi) e del carnevale estivo, oltre che quello invernale, riuscendo a portare a Belvedere migliaia di turisti. Insomma il ritorno del “figliol prodigo” sarebbe ben visto sia dalla compagine Granata che dallo stesso sindaco uscente. Ma gli accordi se vanno stretti, ha tenuto a ribadire Granata, si devono fare entro domenica prossima.

Resta da vedere da reazione dei sostenitori di Cristofaro che a questo punto dovrebbero decidere se continuare ad appoggiarlo o meno. sul fronte delle altre liste rimango ferme a Gilberto Raffo, Vincenzo Carrozzino, Salvatore Bellanza e Riccardo Ugolino.”

Quando sarà l’accordo ufficiale? 

Check Also

Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 1: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A meno di 1 mese dal rinnovo del Consiglio Comunale, entra nel vivo la campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *