Home » Articoli » Sondaggio 4: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?
Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it
Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 4: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A 2 mesi dal rinnovo del Consiglio Comunale, tutto è ancora in continua evoluzione. Ogni giorno spunta un’ipotetica lista e dunque un potenziale Sindaco. Sarà una corsa a 8? Se cosi fosse, quale sarà il candidato più accreditato a sedere sulla poltrona più importante di Palazzo Nastri?

Il Sondaggio Termina Giorno 20 Marzo alle ore 15.00

 

Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

  • Riccardo Ugolino (38%, 943 Votes)
  • Maurizio Arci (30%, 739 Votes)
  • Salvatore Bellanza (12%, 296 Votes)
  • Vincenzo Cristofaro (7%, 167 Votes)
  • Enrico Granata (7%, 164 Votes)
  • Gilberto Raffo (6%, 141 Votes)
  • Vincenzo Carrozzino (1%, 32 Votes)
  • Mauro D'Aprile (1%, 20 Votes)

Total Voters: 2.502

Loading ... Loading ...

Si precisa che i dati di questo sondaggio sono puramente indicativi e non utilizzabili a fini scientifici.

Check Also

Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 1: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A meno di 1 mese dal rinnovo del Consiglio Comunale, entra nel vivo la campagna …

57 comments

  1. La forza di Ugolino sta in persone di alto spessore etico-culturale che lo sostengono. In bocca al lupo.

  2. Solo Maurizio Arci potrà sollevarci dal degrado e dallo squallore di questi ultimi 15 anni. La sua grande forza, il suo entusiasmo, la sua perseveranza e la sua dedizione agli altri fanno di lui la persona più giusta per stare a capo della nostra cittadina. A differenza degli altri, lui non si perde in chiacchiere, in discorsi, ma preferisce “fare” e ciò che ha fatto sinora e’ davanti agli occhi di tutti.

    • Maurizio Arci: la forza dei fatti

      • Libero cittadino

        Fatti? Quali? Mah…sembra di essere in una fiction!!

        Per “Roberta”, se cortesemente daresti un senso a quello che scrivi magari si potrebbe anche rispondere ai tuoi commenti.
        E poi comunque lui c’entra e come, sbaglio o anche lui fa parte delle “8 liste”???!!!? E poi che tipo di gestione comunale “onesta” potrebbe avere chi già nel piccolo non riesce ad essere onesto e leale??? Quali aspettative dovremmo avere????
        Che vinca il MIGLIORE!!! Buona corsa al potere a tutti…

        • I fatti sono circa 60 lavoratori occupati, oltre 400 pazienti in trattamento e strutture concrete ed operative sparse sulla costa, in un territorio che offre ben poche alternative.
          Rappresenta una delle 8 liste? Bene. Evidentemente è il sistema elettorale che lo consente.
          Quindi, caro libero cittadino, hai ragione ad essere polemico. Tutti lo siamo. Siamo stanchi e sfruttati. Ma prima di sputare veleno contro qualcuno, chiunque esso sia, cerchiamo prima di capire se è veramente responsabile delle accuse. Invece di colpire sempre i capri espiatori, proviamo a manifestare il nostro disappunto con azioni concrete. Ad esempio esprimendo con il voto la nostra voglia di cambiamento. A presto!

    • certo.. rubando soldi..! ma non farmi parlare

      • Chi ha rubato soldi ed a chi? Parla pure, siamo tutti curiosi.

      • Allora? Stiamo aspettando! A chi li avrebbe rubati questi soldi ?

      • Ma giusto per sapere che soldi ha rubato,ma soprattutto a chi????

        • libero cittadino

          Intanto cominciasse a pagare gli operai che fa lavorare in nero nel giardino di casa sua! Poi tutto il resto! La politica è cosa seria!! 8 liste?? 6000 votanti in media!! Siete ridicoli!! Avete così tanta voglia di correre al potere! Vi farei amministrare tutti per una settimana, per il gusto di vedere cosa sareste in grado di fare!!! Mettetevi una mano sulla coscienza! Unitevi! Fate ciò che volete! Ma alla fine almeno un pò pensate al NOSTRO paese!!!!

          • Ma per caso tu sei un operaio che lavora in nero nel giardino di casa sua? E poi, cosa c’entra lui con le 8 liste? Ma non hai risposto a proposito dei soldi rubati ….

      • complimenti tonino…….sei stato eletto vincitore del ”the pirl of the day”!!!!!!!!!!!!!!!!!! ricordati che la macchina del fango non ha mai pagato specialmente le bugie ….ciao e in bocca al lupo per il tuo candidato!!!!!!

      • Ciao Tonino, lavoro nel sociale e ti posso assicurare che li c’è poco da rubare. Se proprio vogliamo parlare di ruberie e di tangenti, allora dobbiamo volgere la nostra attenzione verso gli appalti dei lavori pubblici, verso lo smaltimento dei riiuti, ecc.
        Penso che chi vive il sociale, e vede ogni giorno la vera vita, e di come siamo fortunati anche solo di poterci lavare il viso … non ci passa neanche per l’anticamera del cervello pensare di RUBARE 🙂

    • Sante parole Mariarosaria 🙂

    • Mi riferisco a Roberta, Alex,Chiara,Lucia,Diego e chi, come loro, cammina con le fette di prosciutto sugli occhi e non vede o non vuol vedere quello che realmente è Arci…
      Cara Roberta se si fanno delle allusioni su chi lavora per lui, evidentemente, come sai anche tu, c’è qualcosa di vero. O no?
      Scalea è così, perchè evidentemente non era tutto a posto come voleva far credere lui, ma non preoccupatevi amici cari, lui anche con questa disgrazia ne trarrà i suoi utili, per poi riaprire come al solito in pompa magna, più in grande, più forte più spavaldo e più codardo che mai, a discapito di pazienti, dipendenti e vecchi creditori. ma vi siete mai chiesti da dove vengono tutti questi soldi? Non certamente dalla ONLUS che gestisce,
      e non venitemi a raccontare la storiella del benefattore e del protettore dei disabili….
      Complimenti a Riccardo Ugolino, che è stato l’unico a metterci la faccia e a rispondergli per le rime, lui lo conosce bene!

  3. Ci sono facce nuove che però incarnano tutti i vizi e i cattivi costumi della mala politica. Facce giovani e pulite… occhio belvederesi non fatevi incantare. Vi consiglio di informarvi.
    Non ci vorrà molto a capire che queste giovani facce pulite provengono dalla stessa scuola dei loro predessori. Aspetto di sentire le loro proposte programmatiche.

  4. Ne vedremo delle belle in questa campagna elettorale, grande sfida tra Ugolino, Cristofaro, Granata, Raffo, Carrozzino e Arci

  5. Basta votare persone ke negli anni passati hanno pensato solo ai cazzi loro invece di pensare al bene del paese… Hanno promesso mari e monti ma io fin ora di quello promesso nn ho visto nulla..

  6. il sindaco sarà enrico granata

    • Tonino può anche essere Enrico Granata il prossimo Sindaco ….. bravissima persona, ma con quali presupposti? sarà sempre la continuità di quello che abbiamo visto fino adesso? anzi dimmi cosa hai visto… se non problematiche solo posticipate.

  7. Non riesco a trovare un motivo valido per non votare Maurizio Arci

  8. In bocca al lupo a Maurizio Arci !!!!!!!!

  9. Manco alle comunali a Roma ci otto liste………allucinante……..troppo egoismo e troppo desiderio di primeggiare.
    Queste elezioni comunali, prima ancora di cominciare, sono già un fallimento.

    In bocca al lupo ai belvederesi……..

    • Paolo non sono d’accordo con te, anzi secondo me tutte queste liste sono espressione di grande democrazia, non ci dimentichiamo che in queste liste poi ci sono persone che ci metteranno la faccia, la loro storia, il loro impegno, e ti posso assicurare che non è poco. Per non parlare dell’impegno anche economico che non è trascurabile (nelle elezioni comunali non c’è il rimborso elettorale).

      • proprio quello è il mio timore cara/o …… che siano troppo impegnati a volerci mettere la faccia! Auspico un pò meno gente che voglia stare a tutti i costi sotto i riflettori (ripeto, 9 candidati sindaco mi sembrano veramente una follia per una comunità come Belvedere), ma un pò più gente che abbia voglia di FARE le cose che a Belvedere servono……e sono davvero tante purtroppo. Per quanto riguarda i soldi, lasciamo stare la filantropia, non appartiene alla razza umana in generale, meno che meno agli italiani……
        Rinnovo l’in bocca al lupo a tutti i contendenti e incrocio le dita!!!

  10. Io penso che l’unica persona che fino ad oggi si sia impegnata seriamente per belvedere sia stata Vincenzo Cristofaro mi auguro vivamente che ricopra la carica di sindaco per i prossimi cinque anni secondo me è l’unica persona fra tutti i candidati che può far ritornare la nostra belvedere quella di una volta.

  11. Salve a tutti…. vorrei sapere se c’è una lista M5S?…..l’unica da votare…. cmq Cristofaro Promosso a pieni voti!!!!!!!!!

  12. Solo Maurizio Arci può risollevare Belvedere dopo anni di oscurantismo

  13. la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
    Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
    Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.
    Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida.
    Finché sei vivo, sentiti vivo.

    Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. ( M.T. di Calcutta)

  14. La lista a cinque stelle ci sarà, e il candidato sindaco è Salvatore Bellanza.

  15. a mi spiegate cosa ha fatto raffo da consigliere provinciale inn dieci anni quali sono state le sue parole dette per foderauto clinica spinelli lsu reparto maternitá cascini ?

  16. Salvatore Bellanza il nostro SINDACO.

    • sant'elia staff carnevale

      ah ah ah e una battuta vero? ma io non l’ho conosco ha questo salvatore bellanza. ho sono io ho non abbita a belvedere. comungue io voterò enrico ed enrico e dinuovo il sindaco poi vedrete ha me

  17. x sant’elia staff carnevale. Ma ti è morta la maestra di italiano in prima elementare? 😀

  18. Ugolino Sarà il nuovo sindaco

  19. Ugolino vincerà a sindaco

  20. FORZA RICCARDOOOOOOOOOOOOOOOOO

  21. MAURIZIO ARCI ha affiancato a riccardo ugolino.
    Ormai ha messo la freccia 🙂 bye bye

  22. Antonello pettinato

    Per primo vorrei invitare tutti a firmarsi come faccio io. Nascondersi dietro a nomi fasulli o un semplice anonimo e’ squallido. In Italia c’è la libertà di parola e delle proprie idee e tutti devono rispettarle. Detto questo ,voglio esprimere un mio parere su le prossime elezioni. 1,2,3,4,5,6,7,8 liste ,non credo sia questo il problema, se alla base di tutto c’è l’interesse nel riportare belvedere ai suoi vecchi splendori ,ben venga il nuovo o il vecchio. Se però si continua con questa battaglia l’uno contro l’altro ,denigrare il lavoro degli altri , criticare questo o quello solo per mettere in cattiva luce un candidato non è corretto e si finirà solo per peggiorare le cose.I cittadini di Belvedere non sono stupidi, guardano ,ascoltono e poi si regolano di conseguenza. Sento dire sempre ” quello è nella lista ti tizio perché gli porta un sacco di voti. Mi sembra una cosa assurda preferire la persona fisica piuttosto che l’uomo con le proprie idee e i propri ideali. Voglio proprio vedere se qualche lista , nei propri comizi , sarà capace di esporre i propri programmi senza parlar male delle altre . E poi un confronto tra i candidati sindaci,in un dibattito pubblico? Chiedo troppo ? E’ un’utopia.oppure qualcuno ha paura a confrontarsi con i cittadini? Gradire una risposta da tutti i canditati. GRAZIE. Antonello Pettinato

    • bravo antonello condivido tutto quello che hai detto…..e’ stupido sparlare degli altri quello che ci vorrebbe e’ proprio un confronto aperto tra i candidati su i contenuti e i programmi.

  23. Io cmq sono basito…8/9 liste e neanche una donna candidato sindaco….Belvedere sta ancora una volta perdendo un’opportunità

    • caro paolo, ti ricordo che nel 2009 abbiamo avuto un candidato sindaco donna, precisamente RAFFAELA SANSONI. ti ricordo inoltre che i cittadini non hanno voluto capirlo.. a belvedere preferiamo il marcio

    • Spero che le elezioni che si apprestano ad arrivare siano di democrazia e libertà sociale e culturale per il BENE del paese perchè posso questo paese rialzare la TESTA dopo 5 anni bui di scarso e inefficienza lavorativa, e risorsa economica, vinca il migliore e chiunque diventerà Sindaco pensi prima di tutto per il bene dei cittadini e dopo per il SUO.
      Siate liberi di decidere, di pensare, di sentirsi LIBERI perchè la DEMOCRAZIA ha valore che non si può comprare.

  24. Ho dato una lettura veloce a questi commenti inseriti, ma pur sforzandomi di capire cosa abbiano fatto per Belvedere, non riesco a capire perché si dovrebbe votare ARCI o Bellanza. Il motivo e’ semplice, chi sono?? Arci difatti si è già venduto alla merce’ di Granata, lasciando il posto alla moglie alias Filicetti. Con la buona pace di questi disperati che hanno provato a sostenerlo anche all’interno di questo blog che credo oggi abbiano perso la parola. Arci fa lavorare 60 dipendenti? Chi lo ha scritto probabilmente era sotto effetto di sostanze stupefacenti, che ci siano ancori emolumenti non pagati o pagati in modo non corretto….di questo ne possiamo parlare. Quando si sceglie di fare l’imprenditore, perché di questo stiamo parlando, si deve essere in grado di saper correre anche il rischio impresa e gli eventi esterni, a poco servono oggi le scuse sul fatto che l’assicurazione non copre l’evento naturale che ha determinato il crollo della struttura, bisognava pensarci prima pagando un premio maggiore, oppure risolvere il problema con la propria liquidità. C’è poco da aggiungere, l’imprenditore e’ tale nei momenti di difficoltà. Bellanza Salvatore……non pervenuto. Una volta a Belvedere girava un suo omonimo, se non erro, che faceva il pizzaiolo, ma non credo sia la stessa persona….anche se considerando i membri del movimento 5 stelle, ci potrebbe stare. Mi dispiace per voi, mi dispiace per il degrado socio culturale che state attraversando, mi dispiace per i giovani che sento vogliono votare per la volpe Ugolino o per il gatto Granata, gatto e volpe che comunque faranno i loro interessi indipendentemente da chi vinca dei due, ma il vento gira e chissà non sia la volta buona di farli fuori entrambi! SVEGLIATEVI!

    • Anche se siamo pizzaioli abbiamo le idee chiare per aiutare i belvederesi! Almeno noi siamo onesti operai anche se non siamo tutti laureati…non è solo con la laurea che si dimostra la personalità e l’intelligenza di ognuno di noi!

  25. Non mi pare che nel mio commento vi sia alcun disprezzo verso la categoria, non esiste alcun assioma tra laurea e capacità tecnico professionali o culturali. Vi sono uomini famosi che hanno cambiato la storia senza aver mai conseguito una laurea, tra l’altro un titolo che oggi si può raggiungere con estrema facilità. Detto ciò il mio riferimento era solo indirizzato all’assoluta non conoscenza del soggetto candidato, che tra l’altro neanche frequenta assiduamente la vita socio politico culturale della cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *