Home » Articoli » Riccardo Ugolino :” è arrivato il momento di pensare positivo!”
riccardo ugolino elezionibelvedere.it

Riccardo Ugolino :” è arrivato il momento di pensare positivo!”

Infonderemo speranza, coraggio e positività queste sono le parole che Riccardo Ugolino rivolge a tutta la comunità belvederese. Riportiamo di seguito l’intrevento pubblicato su www.laltrasinistra.it

E’ da troppo tempo che nel linguaggio di politici, amministratori, semplici cittadini si ripetono parole catastrofiche: crisi, baratro, disastro. Ciò vale per l’Italia e per il nostro Paese.

Ma un discorso solo in negativo, centrato esclusivamente su ciò che non va, ciò che non funziona, ciò che preoccupa, senza mai prestare attenzione a ciò che sta in piedi, che dà  respiro, che dà  speranze, è un discorso autodistruttivo. Quale messaggio trasmettiamo a chi ascolta e, soprattutto, ai più giovani, insistendo sul crollo imminente? Se tutto sta crollando, allora tanto vale essere più pigri, più cinici, più egoisti.

E allora, basta con il pessimismo!

E’ venuto il tempo di proporre idee, offrire prospettive, mettere a disposizione risorse intellettuali. Non si tratta di promettere un nuovo “miracolo italiano”, sogni di crescita impossibile, ma infondere speranza, coraggio, progetti di lavoro e di vita praticabili.

Dobbiamo evitare che la decadenza di un modello di sviluppo, peraltro sostenuto da consumi a volte superflui e dannosi, si tramuti in decadenza dell’entusiasmo e della passione.

Da oggi mi piacerebbe confrontarmi con gli amici per individuare alcune idee per Belvedere la cui decadenza è ¨ sotto gli occhi di tutti ma che possiede risorse umane e materiali in grado di consentire una ripresa economica, sociale e culturale.

Check Also

Sondaggio Belvedere Marittimo ElezioniBelvedere.it

Sondaggio 1: Chi potrebbe essere il nuovo Sindaco?

A meno di 1 mese dal rinnovo del Consiglio Comunale, entra nel vivo la campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *